Massimo Soriani Bellavista

Veronica Aloisio 

Dopo la laurea in Psicologia conseguita presso l’Università di Pavia, la dottoressa Aloisio si specializza in “Management della Formazione” presso ilSole24ORE Business School e intraprende una intensa e significativa collaborazione in qualità di consulente prima per 10 anni da associata e ora Partner,  presso Creattività Srl, società milanese di consulenza e formazione in cui tuttora si occupa di progettazione ed erogazione di percorsi formativi e di coaching in ambito organizzativo. La continua ricerca di  a migliorarsi,  conduce Veronica ad approfondire “l’arte di risolvere complicati problemi attraverso soluzioni apparentemente semplici” frequentando il Master in Comunicazione, Problem Solving e Coaching strategico (Modello del Prof. Giorgio Nardone).

La passione per lo sport e la pratica amatoriale della corsa contribuiscono ad accrescere un forte interesse nell’ambito dello sviluppo delle performance manageriali e sportive, tanto da orientare Veronica ad aggiungere un ulteriore tassello alla sua formazione; si forma quindi presso Demichelis Mindroom, concludendo con successo il Master in Psicologia dello Sport e intraprendendo collaborazioni con società sportive dilettantistiche e atleti. Mossa dalla curiosità di chi considera ogni tappa raggiunta il punto di partenza per un nuovo inizio, Veronica si iscrive e conclude la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretta dal Prof. Giorgio Nardone e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR). Durante il percorso di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica frequenta con successo il percorso di “Formazione Formatori”  direttamente con il Prof. Giorgio Nardone. 

Ha approfondito in 20 anni la formazione con particolare attenzione a :

1) La comunicazione: ha fatto un Master in Problem Solving Strategico con la scuola di Palo Alto, con Giorgio Nardone. 

2) La creatività: si è certificata in "6 Cappelli per pensare" con il modello del prof. Edward de Bono.

3) Formazione formatori e Management della formazione: da più di quindici anni si occupa di formazione formatori e di Management della formazione. 

4) Psicologia e benessere e performance: ha sviluppato un format dove integra le competenza psicologiche con le attività di benessere e alimentazione orientate allo sviluppo della performance.