Dal 1998 si occupa di sviluppo e formazione delle risorse umane. Svolge attività di consulenza nelle aree di orientamento, sviluppo e formazione degli adulti. Ha grande esperienza nell'Assessment Center e nel Development Center. Interessata sia al mondo aziendale che al mondo accademico, integra queste competenze progettando e gestendo percorsi formativi di qualità. E' certificata "6 cappelli per pensare" del prof. E. De Bono e segue per Creattività la divisione settoriale dedicata a banche e assicurazioni. Gestisce corsi manageriali, di sviluppo Leadership, Change Management e Negoziazione.

Cristina si racconta...

"Ho iniziato la mia attività professionale come negoziatore e buyer professionista in ambiti differenti. Un po’ alla volta mi sono avvicinata al mondo della formazione fino a quando ho deciso che sarebbe diventato il mio nuovo lavoro. E così, dopo più o meno 8 anni di lavoro nel mondo aziendale sono passata, circa 18 anni fa, al mondo della formazione. Seguo l’intero percorso del Traning Delivery. Ho aprofondito negli anni argomenti legati alla creatività e al Problem Solving, conseguendo una certificazione nella metodologia "6 cappelli per pensare" di Edward de Bono. Le tematiche che hanno sempre continuato ad entusiasmarmi sono quelle della negoziazione e delle strategie negoziali.

Le tematiche della negoziazione sono diventate una passione che mi ha portato a frequentare seminari internazionali con i più importanti negoziatori al mondo e formarmi con loro, tra questi: William Ury, Jack Cambria, Stuard Diamond, Bruce Patton, Shila Heen e Doug Stone.   

UryCristinaJackCriStuartdiamondArikstrulovitz

 

 

 

 

 

 

 

Ho ottenuto la certificazione in negoziazione avanzata alla Harvard University (Harvard Negotiation Institute) con Bruce Patton, Shila Heen e Doug Stone. Grazie all’esperienza sviluppata in più di 25 anni sia dal lato lavorativo che da quello accademico ho cocreato, insieme a Massimo Soriani Bellavista il modello Egoziazione (Egotiation™).

Come formatore gestisco corsi nell’area manageriale, seguendo l’intero percorso del Training Delivery unendo spesso alla formazione l'attività di Coaching.
Gestisco corsi manageriali, di Negoziazione, tecniche di Creatività, Sviluppo, Leadership, Change Management , Gestione delle diversità con attenzione all'area del benessere.


Come agevolatore di processo: conduco sessioni di creatività per sviluppare nuove idee da implementare in azienda; partecipo ai tavoli negoziali aziendali per facilitarne il processo stesso sia nella fase di preparazione che nel durante; unendo sia le competenze negoziali che quelle sul pensiero laterale".