Consulenza

 

Consulenza ai processi Creativi

Il nostro approccio consulenziale integra una forte attività di ricerca e di modelli vincenti già testati, con una solida attività pratica di supporto all'implementazione delle soluzioni.

Crediamo molto alla messa in azione dei processi creativi, senza l'implementazione non c'è azione!

a) Project application: creazione di un team su un progetto concreto col supporto di un consulente certificato e della piattaforma e-learning.

 

b) Facilitazione di Team

L’intervento ha lo scopo di costituire dei gruppi di lavoro aziendali che acquisiscano al meglio lo strumento di generazione di concetti e idee. Dopo aver svolto la formazione base sulle metodologie creative di “Pensiero Laterale” e "Sei cappelli per pensare", si agevolerà  la costituzione dei piccoli gruppi creativi, che si occuperanno della creazione di tutti i nuovi concetti, idee, servizi, da sviluppare per il successo dell’azienda.

 

c) I Facilitatori Interni

La formazione dei facilitatori interni all’azienda ha lo scopo di generare un effetto a cascata all’interno dell’organizzazione.

Dopo avere frequentato i due seminari, “Sei cappelli per pensare” e “Pensiero Laterale ”, si partecipa ad un seminario di 2 gg su come facilitare l’uso delle tecniche e  potenziare gli effetti per l’organizzazione.

 

d) Il Centro di Creatività aziendale (o di INNOVAZIONE PERMANENTE)

La creazione di un Centro di Creatività Aziendale consiste nella definizione di una struttura di supporto all’introduzione sistematica dell'innovazione in una funzione o nell’intera organizzazione.

Il centro di creatività permanente è la naturale evoluzione di un lavoro svolto efficacemente con la creatività aziendale. Lo scopo di tale strumento è quello di capitalizzare le idee di tutti i collaboratori dell'azienda e potenziare l'innovazione continua.